CHI SONO

Sono Filippo Oliva, Dottore in Fisioterapia dal 2012, mi sono laureato presso l’Università degli studi di Genova, cercando di usare il periodo accademico per capire quale delle varie discipline riabilitative mi vestisse meglio, sviluppando interesse per il paziente muscolo-scheletrico, il dolore cronico, le neuroscienze, la ricerca scientifica e il mondo dello sport, anche grazie ad un’esperienza nel settore giovanile della U.C. Sampdoria, durata poi tre anni.

Prime Esperienze Nel Mondo Dello Sport

Praticare sport è essenziale per una buona salute ed un buon umore, purtroppo può capitare di farsi male! Dal doloretto, alla lesione del legamento crociato anteriore o alla distorsione di caviglia, passando per le classiche tendiniti e la fascite plantare, è fondamentale fare un controllo ed un percorso fisioterapico! In studio avrete a disposizione l’esperienza maturata con Professionisti del calcio (settore giovanile U.C. Sampdoria), della Danza (collaborazioni varie con teatro Carlo Felice di Genova e Politeama Genovese, un nome su tutti Sylvie Guillem), delle discipline aeree, e l’entusiasmo di un praticante di Arti Marziali, Arrampicata Sportiva e Pilates. Analisi del trauma, rieducazione e prevenzione delle recidive saranno i cardini del nostro percorso insieme, per tornare a fare bene ciò che vi piace!

Altre Esperienze

Attualmente cerco di spendere la mia formazione verso chi fa ricerca in Fisioterapia (Chris Littlewood, Jill Cook e così via) con particolare interesse per l’esercizio terapeutico in senso più ampio possibile.

Sono molto interessato all’attività fisica in generale, ho praticato pallavolo, varie arti marziali ed attualmente arrampicata sportiva, mi piace andare in moto, viaggiare, cucinare e leggere.

Da sempre sono iscritto all’A.I.FI. associazione professionale di riferimento per i Fisioterapisti Italiani e al GisSport, gruppo di interesse specialistico che si occupa di elevare il livello del Fisioterapista Sportivo in Italia.

Indirizzo Mail:

info@olivafisioterapia.com

Contatti telefonici:

Tel: +393805134311

Indirizzo Sede:

Piazza Cinque Lampadi 17/3 16123 Genova

Call Now ButtonScroll Up