Oliva Fisioterapia

Servizi Principali

Terapia Manuale

Specialità della fisioterapia che si occupa dei disordini muscolo-scheletrici, in pratica di tutti i dolori che avvertiamo nella nostra vita quotidiana! Ad esempio lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervico-brachialgia, cefalea cervicogenica, torcicollo acuto, tunnel carpale

Riabilitazione Sportiva

Praticare sport è essenziale per una buona salute ed un buon umore, purtroppo può capitare di farsi male! Dal doloretto, alla lesione del legamento crociato anteriore o alla distorsione di caviglia, passando per le classiche tendiniti e la fascite plantare, è fondamentale fare un controllo ed un percorso fisioterapico …

Riabilitazione Post-traumatica/post-chirurgica

Per un completo recupero da un trauma o da un intervento, la fisioterapia è indispensabile. Che si tratti di una protesi d’anca o ginocchio, di un colpo di frusta, una lussazione … il corpo deve essere aiutato da terapie manuali e dai corretti esercizi terapeutici. In tanti casi i traumi saranno dovuti alla pratica sportiva come distorsioni di caviglia e di ginocchio, lesioni del legamento crociato anteriore, lussazioni di spalla  … 

Rieducazione Posturale Individuale (Pilates Covatech)

La postura è spesso additata a responsabile di tantissimi dolori e problematiche varie, in realtà, più che la postura in sé, sembra essere la scarsa capacità di muoversi e di cambiare la propria postura il problema vero e proprio, “your best posture is your next posture” è ormai un detto affermato tra chi si occupa di dolori muscolo-scheletrici …

Metodo

Lo Studio si occupa prevalentemente dei disturbi muscolo-scheletrici, di riabilitazione sportiva e rieducazione posturale (Metodo Covatech Pilates); seguiamo il più fedelmente possibile la letteratura scientifica con un approccio EBM (Evidence Based Medicine), utilizzo esclusivamente terapia manuale e esercizio terapeutico.

Rieducazione propriocettiva

consiste nel recupero e miglioramento della percezione del corpo nello spazio, con ausilio di diversi strumenti a superficie instabile come pedane, cuscini e bosu, ma anche compiti cognitivi, di reattività, gesto sportivo, situazione di gioco …

Chinesiterapia attiva e passiva

insieme di tecniche deputate al recupero del ROM (Range of Motion) di un’articolazione dolorosa e limitata, si utilizza in numerose condizioni, specialmente dopo un trauma o un intervento chirurgico.

Massoterapia

la più antica forma di cura del corpo, il massaggio può essere utilizzato per la risoluzione di svariate problematiche. Utilizzato in particolare modo per defaticamento e preparazione pre-gara di pazienti sportivi o per problemi miotensivi (cefalea e cervicalgia in particolare).

Bendaggio funzionale

tensoplast o tape anaelastico per proteggere le articolazioni durante l’attività sportiva nella fase di recupero di un evento distorsivo.

Kinesiotaping

Famosa tecnica di bendaggio, non è stata dimostrata una sua capacità terapeutica intrinseca, ma può essere utilizzata per facilitare alcuni movimenti grazie ad un effetto percettivo.

Trattamenti domiciliari

per chi ha difficoltà motorie la fisioterapia si sposta a casa !

Rieducazione Posturale Individuale (Pilates Covatech)

 

Work

OLIVA

FISIOTERAPIA

Social Connect

 

Call Now ButtonScroll Up