OLIVA FISIOTERAPIA

Il Tuo Studio di Fisioterapia a Genova

All’interno dello studio troverete apparecchiature delle migliori case produttrici per un percorso fisioterapico completo in ambito muscolo-scheletrico, sportivo e per la rieducazione posturale (lezioni individuali di Pilates metodo Covatech)

Esperienze Nel Mondo Dello Sport

Praticare sport è essenziale per una buona salute ed un buon umore, purtroppo può capitare di farsi male! Dal doloretto, alla lesione del legamento crociato anteriore o alla distorsione di caviglia, passando per le classiche tendiniti e la fascite plantare, è fondamentale fare un controllo ed un percorso fisioterapico! In studio avrete a disposizione l’esperienza maturata con Professionisti del calcio (settore giovanile U.C. Sampdoria), della Danza (collaborazioni varie con teatro Carlo Felice di Genova e Politeama Genovese, un nome su tutti Sylvie Guillem), delle discipline aeree, e l’entusiasmo di un praticante di Arti Marziali, Arrampicata Sportiva e Pilates. Analisi del trauma, rieducazione e prevenzione delle recidive saranno i cardini del nostro percorso insieme, per tornare a fare bene ciò che vi piace !

LO STUDIO

Disturbi muscolo-scheletrici, di riabilitazione sportiva e rieducazione posturale (Metodo Covatech Pilates)”

Lo studio di fisioterapia Oliva segue il più fedelmente possibile la letteratura scientifica con un approccio EBM (Evidence Based Medicine), utilizziamo esclusivamente terapia manuale e esercizio terapeutico.

OLIVA FISIOTERAPIA

Mi chiamo Filippo Oliva e nasco a La Spezia, la città di Genova mi accoglie per laurearmi in Fisioterapia presso l’omonima Università degli Studi e qui rimango a sviluppare il mio percorso lavorativo.

La prima esperienza è, bellissima, nel settore giovanile dell’U.C. Sampdoria, che mi spinge a volere una carriera da libero professionista, nell’ambito del dolore muscolo-scheletrico e della riabilitazione sportiva.

Il mio contatto con il mondo dello sport d’élite continua con varie collaborazioni con il teatro Carlo Felice di Genova ed il teatro Politeama Genovese, grazie alle quali ho avuto modo di trattare danzatori e compagnie del calibro di Sylvie Guillem, Forsythe Company, Mark Morris Dance Group, Ballet Preljocaj e così via.

I miei cardini formativi iniziali sono la Terapia Manuale (concetto Maitland) e il Pilates (metodo Covatech) che applico con soddisfazione da sempre, integrando altre tecniche e metodi di allenamento lungo la strada, personale e professionale.

Dopo aver capito però, che sono quasi infiniti i metodi con cui possiamo aiutare il paziente, mi appassiono alla ricerca scientifica, con in testa un obbiettivo, mettere a disposizione del paziente le terapie con il miglior rapporto costo/beneficio, secondo la letteratura internazionale.

Oriento quindi la mia formazione, verso i colleghi che fanno ricerca in Fisioterapia, con particolare interesse per l’esercizio terapeutico e le neuroscienze.

Mi occupo di dolore e infortuni, in particolare negli sport che per lavoro o per passione ho imparato a conoscere meglio: calcio, danza, discipline acrobatiche/aeree, sport di montagna come arrampicata, trekking, trail running etc…

Da sempre sono iscritto all’A.I.FI. associazione professionale di riferimento per i fisioterapisti italiani e al GIS – Sport, gruppo di interesse specialistico che si occupa di elevare il livello del fisioterapista sportivo in Italia.

Mi piace andare in moto, vivere la montagna, viaggiare, cucinare e leggere.

 

 

Work

 

 

 

OLIVA

FISIOTERAPIA GENOVA

 

 

CONTATTI STUDIO

Piazza Cinque Lampadi 17/3 16123 Genova

Tel: +393805134311

Email: info@olivafisioterapia.com

Web: www.olivafisioterapia.com

Social Connect

 

Call Now ButtonScroll Up